azienda       prodotti       contatti       qualità       clienti       sponsorizzazioni       rassegna stampa
Qualità
LA QUALITA'

La qualità è' uno dei punti di forza dell'azienda. La qualità totale, indotta inizialmente dalla collaborazione con i maggiori clienti, è diventata per IMG un obiettivo autonomo e prioritario, per l'ottenimento del quale l'azienda si è dotata di una squadra di specialisti impegnati in progetti specifici finalizzati al raggiungimento del più alto livello di soddisfazione del cliente.
La vocazione all'eccellenza qualitativa ha permesso a IMG di entrare sistematicamente nel novero dei migliori fornitori dei propri clienti sulle diverse centinaia a livello europeo con cui normalmente si confronta. Nel corso dell'anno 2001 I.M.G. ha tagliato l'ambizioso traguardo della certificazione ISO 9002, ottenuta tramite DNV, il principale e più rappresentativo organismo di certificazione a livello mondiale. Inoltre, dal 1987, i principali clienti hanno fregiato l'azienda delle proprie certificazioni. Il rilascio di tali certificazioni, appannaggio di una ristretta cerchia di fornitori, è subordinato alla verifica del rispetto di una vasta e severa serie di parametri che vanno dalla qualità del prodotto alla puntualità delle consegne: segue quindi una dettagliata visita ispettiva,  effettuata presso la sede dell'azienda dagli auditors del cliente.

LA POLITICA DELLA QUALITA' DELLA I.M.G. FOCALIZZA QUATTRO AREE:

· Una visione competitiva tra le aziende fornitrici dei nostri clienti, nel competere per l'assoluta soddisfazione del cliente, per l'efficienza dell'organizzazione aziendale e per il mantenimento di uno standard qualitativo elevato, tenendo conto della necessità di spingere per incrementare la velocità del miglioramento stesso (AQI Annual Quality Improvement).
· Una visione cooperativa tra i clienti ed i fornitori per il reciproco bisogno di porre gli sforzi nella giusta direzione e per poter meglio orientare gli sforzi e gli investimenti futuri.
· Una visione aggregante per tutti i membri dell'organizzazione, che tramite la costruzione di regole e metodi comuni portano a meglio comprendere i valori e i bisogni sia dell'azienda che dei nostri clienti
· Una visione sociale che porti dei benefici, oltre che alla società ed ai clienti, anche ai dipendenti (miglioramenti sociali, della sicurezza e del posto di lavoro) e all'ambiente circostante (riduzione degli inquinanti e miglioramento ambientale).

PER CONSEGUIRE TALE OBIETTIVO, LA I.M.G., HA ATTIVATO DEI PROGETTI SPECIFICI PER:

Responsabilizzare tutto il personale in merito alla qualità e al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
. Promuovere ed ottenere un continuo miglioramento della qualità;
. Ridurre i costi della non qualità;
. Migliorare gli standard di sicurezza e promuovere il rispetto delle tematiche ambientali;
. Ridurre il lead-time per la consegna al cliente dei propri prodotti;
. Misurare e monitorare la soddisfazione del cliente.

copyright © 2006       requisiti di sistema
mappa